Radio Vaticana Italia: il Rosario del Papa e la nuova edizione del “Vangelo Dentro” tra gli appuntamenti del periodo di Quaresima

Al via la programmazione di Radio Vaticana Italia per il periodo quaresimale. A partire da domenica 18 febbraio verrà trasmesso il Rosario recitato da Papa Francesco. Appuntamento ogni giorno alle 20: “Una registrazione – viene spiegato in una nota – realizzata dalla Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede assieme all’Editrice Paoline che si occupa della distribuzione del prodotto in versione cd attraverso la propria rete di librerie”.

Domani, invece, mercoledì delle Ceneri, riprende ‘Il Vangelo Dentro’ la striscia nata in collaborazione con l’Elemosineria Apostolica. Protagonisti 12 detenuti della casa di reclusione di Rebibbia, impegnati nel commento alle letture della Quaresima al microfono di Davide Dionisi. Ciascuna puntata andrà in onda dal lunedì al sabato alle 13.25, alle 16.40 e alle 18.25. L’appuntamento delle 16.40 verrà introdotto da una riflessione sulla “vita in carcere” in compagnia di esperti e addetti ai lavori curata da Stefano Leszczynski e dagli altri giornalisti di Radio Vaticana Italia coordinati da Luca Collodi.

Da menzionare altre tre trasmissioni: le Lodi (tutti i giorni alle 6.05), i Vespri (la domenica alle 18.30) e la Compieta (tutti i giorni alle 22.00), parte integrante della programmazione liturgica di Radio Vaticana Italia, prodotti dalla Conferenza episcopale italiana nel quadro di un rapporto sempre più fecondo con la Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede. “A confermarlo – viene spiegato in una nota – anche la collaborazione avviata recentemente sul fronte delle Radiocronache degli eventi liturgici nell’obiettivo di definire un percorso di aggiornamento professionale per i giornalisti interni chiamati a commentare in diretta cerimonie papali e altre celebrazioni”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Mondo